Anche in un periodo complesso come quello attuale, l’impegno e la passione possono dar vita a progetti innovativi e di responsabilità, tanto sociale quanto economica.
A dire il vero è proprio qui che sta la novità di FormidAbili: gli aspetti sociali non si discostano da quelli economici, anzi, si compenetrano.
FormindAbili è infatti un progetto che vede coinvolte le coperative sociali Azalea , Il Ponte, Mestieri Lombardia , Consorzio Comunità Brianza e la nostra nella costruzione ed attuazione di un modello di inserimento lavorativo di soggetti fragili, inclusivo ed efficace.
I partner del progetto sono attivi da oltre vent’anni sul territorio di Monza e Brianza, occupandosi di inserire al lavoro persone con disabilità anche grave attraverso percorsi che vengono costruiti insieme alle aziende e agli enti pubblici.
Con progetti come questo le aziende potranno beneficiare di indubbi vantaggi economici e di responsabilità sociale, ottenendo un servizio professionale in grado di soddisfare anche esigenze specifiche.
Gli enti pubblici potranno beneficiare di spazi di inclusione, formazione e stretta collaborazione con i servizi territoriali per una migliore progettazione del percorso socio-lavorativo.
Cosa aspetti? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito il depliant del progetto con i relativi contatti!